Mycon® Lenti per rallentare la miopia dei più piccoli.

I BAMBINI SI CONCENTRANO SEMPRE PIÙ SU CIÒ CHE SI TROVA A DISTANZA RAVVICINATA

Che si tratti di tablet, computer o compiti a casa, i bambini di oggi si concentrano maggiormente su ciò che è direttamente di fronte a loro piuttosto che trascorrere del tempo all’aperto.

Questo cambiamento comportamentale è uno dei fattori che contribuisce all’incremento della miopia nei bambini di oggi.

LA MIOPIA È “DI FAMIGLIA”

La componente ereditaria è uno dei fattori di rischio, sia per lo sviluppo della miopia che per la sua progressione. Secondo recenti studi con un genitore miope, la progressione media della miopia in un periodo di 5 anni è di 2.04 diottrie. Quando entrambi i genitori sono miopi, la progressione media è di 2.59 diottrie.

Quando si parla degli effetti delle lenti per il controllo della miopia,

è importante considerare le differenti aree geografiche. Uno studio clinico indipendente che ha esaminato la progressione della miopia nei bambini caucasici per un periodo di 5 anni ha dimostrato che le lenti per il controllo della miopia costruite sui principi di MyCon sono efficaci nel ridurne la progressione

SOTTILI ED ESTETICHE

Le lenti MyCon correggono la miopia e aiutano a gestirne l’entità nel tempo: controllare presto la miopia può fare una grande differenza, senza tralasciare il lato estetico, importante per tutte le età, soprattutto per i bambini.

Le lenti MyCon sono disponibili negli indici 1.50, 1.60, 1.67 e 1.74, che rendono le lenti più sottili ed estetiche di molte altre lenti presenti sul mercato, e sono adatte anche per prescrizioni elevate.

Le aree periferiche di defocus sono posizionate nelle zone tempiale e nasale per offrire una visione
nitida in tutte le attività. Grazie a questo, le lenti MyCon rallentano la progressione della miopia lasciando indisturbate
le principali zone di visione della lente, mentre le aree di controllo della progressione orizzontale
sono studiate per gestire la progressione della miopia.

Per saperne di più vieni a trovarci in Viale Sabotino 5 a Milano o chiamaci al 351 801 366